stefano-fratepietro-wide
Nato a Cerignola (FG), trasferitosi a Bologna dopo la maggiore età, diventa dottore in Information Technology & Management (Università di Bologna, dipartimento di Informatica) con tesi di laurea in Informatica Forense dal titolo "Profili tecnologici e giuridici di Informatica Forense - Studio del caso Vierika".

Nel 2010 si certifica OSSTMM Professional Security Tester presso Institute for Security and Open Methodologies (ISECOM) e nel 2011 si certifica OSCP Offensive Security Certified Professional.

E' consulente di Cyber Security e Digital Forensics per banche e multinazionali. Svolge attività peritali per tribunali, forze dell’ordine e aziende partecipando come Consulente Tecnico a casi di fama nazionale come “Buongiorno! Vitaminic”, “Telecom Sismi” e “Volkswagen Dieselgate".

E' Presidente dell’associazione no profit DEFT nonché project leader del progetto DEFT Linux, un sistema Gnu Linux dedicato al mondo della Digital Forensics.

Dal 2013 è professore a contratto per il Master di primo livello in Digital Forensics organizzato dal CRIS per la Scuola Militare delle Telecomunicazioni di Chiavari STELMILIT.

Sempre nel 2013 fonda Tesla Consulting.