Copertina Video Le Iene

Le Iene e il captatore informatico

Domenica 27 settembre in prima serata è andato in onda l’ultimo servizio realizzato da Matteo Viviani per la trasmissione Le Iene con protagonisti Stefano Fratepietro e Massimiliano Dal Cero di Tesla Consulting. Partendo dalle dichiarazioni di Edward Snowden e dal recente caso riguardante l’azienda italiana Hacking Team, i due specialisti hanno dimostrato alla iena e al pubblico da casa come un semplice smartphone può trasformarsi in un telefono spia controllato da remoto. Il servizio è stato un vero e proprio successo, tantè che risulta essere il video più visto nella storia del sito web della trasmissione televisiva Le Iene.


Stefano Fratepietro - Le Iene

Le Iene e la sicurezza del Cloud con Tesla Consulting

Il 17 settembre in prima serata su Italia 1 è andato in onda il servizio di Matteo Viviani sulla sicurezza del Cloud e la pubblicazione su Internet delle foto pornografiche di molti personaggi famosi USA, la così detta operazione “the fappening”. Il servizio è stato realizzato in collaborazione con Stefano Fratepietro di Tesla Consulting che per l’occasione è stato intervistato come esperto in materia.


Le Iene Fratepietro - Dal Checco

Continua la collaborazione con Le Iene

Continua la collaborazione tra Paolo Dal Checco dello Studio DiFoB e Stefano Fratepietro di Tesla Consulting con la trasmissione Le Iene di Italia uno. Questa volta la iena Matteo Viviani ha chiesto alla coppia di creare un computer spia per poter controllare la professionalità dei centri di riparazione computer; durante il servizio, la giovane modella Zaira Barbagallo, porterà il computer spia in assistenza chiedendo la risoluzione del problema volutamente creato da Stefano e Paolo. Il software installato ha immortalato tutte le operazioni svolte svelando la poca professionalità di alcuni centri, ben 4 su 5. Il servizio è andato in onda domenica 17 marzo su Italia uno in seconda serata. Per chi se lo fosse perso, ecco qui il link al servizio. Buona visione!


Radio24

Intervista Radio24 – Il Crimine corre sulla Rete

Stefano Fratepietro, intervistato da Radio24 sul tema della Cyber Criminalità, spiega il mondo della Sicurezza Informatica e condivide alcuni semplici consigli per difendersi dai più comuni attacchi informatici. L'intervista spazia tra vari argomenti dalla sicurezza all'attacco intervistando, oltre a Fratepietro, altre persone legate al mondo della sicurezza informatica.


GR3 Radio Rai

Stefano Fratepietro intervistato su Anonymous PD

Stefano Fratepietro viene intervistato da GR3 Radio Rai in merito ad "Anonymous PD", l'azione di attacco informatico che ha rubato e diffuso pubblicamente email personali dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Come spiega Fratepietro l'attacco è andato a prendere come bersaglio le email personali dei parlamentare M5S e non le caselle istituzionali presumibilmente sfruttando livelli di sicurezza troppo bassi.


1 2